COMODO DA INDOSSARE
Adamo ha la forma di un normale orologio. Pratico e leggero da indossare, segue la persona nei suoi spostamenti all'interno dell'abitazione, senza darle alcun fastidio. È impermeabile, quindi può essere indossato anche sotto la doccia. Grazie al sensore di indossamento, rileva costantemente se la persona lo sta portando o meno al polso e quindi se è coperta dal monitoraggio. Inoltre trasmette unicamente onde radio, innocue per la salute di chi lo indossa.
SEMPRE ATTIVO
Una volta collegato con la stazione base ADAMO resta sempre attivo e vigile. Quando una persona sola cade o si sente male in casa, spesso trascorrono ore prima che si allertino i soccorsi: con ADAMO è sufficiente che la persona in difficoltà prema il pulsante sull'orologio. Nel caso in cui abbia perso coscienza in seguito ad una caduta e non sia in grado di premere il pulsante, l'orologio rileva l'emergenza e invia automaticamente una chiamata di soccorso ai numeri privati configurati (di un familiare, amico, vicino di casa...) o al Centro Servizi.
INTEGRABILE CON UN CENTRO SERVIZI SPECIALIZZATO
Ogni persona viene seguita singolarmente, per cui il monitoraggio può essere gestito su misura. Ad esempio, le segnalazioni relative al mancato indossamento dell'orologio o all'allontanamento del soggetto dalla stazione base (e quindi da casa), possono essere indici allarmanti o dovuti a circostanze particolari, ma non preoccupanti. Il Centro Servizi opera in modo personalizzato, in base alla scheda dell'individuo monitorato (abitudini, stato di salute, eventuali patologie segnalate), in modo da attivare i soccorsi solo in caso di effettiva necessità.