L'ASSISTENZA A DISTANZA...CON TANTO IN PIÙ

La tecnologia avanzata di Adamo

Oggi sono sempre di più le persone di una certa età che vivono da sole, in piena autonomia.
Ma se succede qualcosa mentre non c'è nessuno attorno a loro?

Per rispondere a questa esigenza nasce Adamo: un sistema evoluto di assistenza a distanza, che migliora la vita sia delle persone che lo usano sia dei loro familiari. Da un lato la persona anziana ha la possibilità di mantenere la propria autonomia, continuando a vivere a casa sua con la serenità di non essere sola in caso di necessità. Dall'altro i suoi famigliari possono vivere sereni, con la certezza che, per qualsiasi emergenza, percepita direttamente dalla persona o dai sensori presenti nell'orologio, il sistema si attiva tempestivamente per richiedere soccorso.
anziana spensierata

I VANTAGGI DI ADAMO

Ci sono molti dispositivi di teleassistenza sul mercato, ma ADAMO ha davvero tante qualità insieme:
anziano + orologio adamo + stazione base

COMODO DA INDOSSARE

Adamo ha la forma di un normale orologio. Pratico e leggero da indossare, segue la persona nei suoi spostamenti all'interno dell'abitazione, senza darle alcun fastidio. È impermeabile, quindi può essere indossato anche sotto la doccia. Grazie al sensore di indossamento, rileva costantemente se la persona lo sta portando o meno al polso e quindi se è coperta dal monitoraggio. Inoltre trasmette unicamente onde radio, innocue per la salute di chi lo indossa.

SEMPRE ATTIVO

Una volta collegato con la stazione base ADAMO resta sempre attivo e vigile. Quando una persona sola cade o si sente male in casa, spesso trascorrono ore prima che si allertino i soccorsi: con ADAMO è sufficiente che la persona in difficoltà prema il pulsante sull'orologio. Nel caso in cui abbia perso coscienza in seguito ad una caduta e non sia in grado di premere il pulsante, l'orologio rileva l'emergenza e invia automaticamente una chiamata di soccorso ai numeri privati configurati (di un familiare, amico, vicino di casa...) o al Centro Servizi.

INTEGRABILE CON UN CENTRO SERVIZI SPECIALIZZATO

Ogni persona viene seguita singolarmente, per cui il monitoraggio può essere gestito su misura. Ad esempio, le segnalazioni relative al mancato indossamento dell'orologio o all'allontanamento del soggetto dalla stazione base (e quindi da casa), possono essere indici allarmanti o dovuti a circostanze particolari, ma non preoccupanti. Il Centro Servizi opera in modo personalizzato, in base alla scheda dell'individuo monitorato (abitudini, stato di salute, eventuali patologie segnalate), in modo da attivare i soccorsi solo in caso di effettiva necessità.

COME FUNZIONA ADAMO

Affidabile, sicuro, semplice da usare
icona orologio
SCOPRI >

L'ASSISTENZA A DISTANZA...
CON TANTO IN PIÙ

La tecnologia avanzata di ADAMO
icona piu
SCOPRI >

ADAMO + CENTRO SERVIZI:
SERENITÀ TOTALE

Per un'assistenza pronta, professionale, 24h su 24
24/7
icona 24h
SCOPRI >

ACQUISTA O NOLEGGIA

Adamo può essere acquistato o noleggiato
icona spunta
SCOPRI COME >

COME AVERE ADAMO?

Chiama il nostro servizio clienti o scrivici,
ti offriremo tutte le informazioni che desideri
icona casa cuore
CONTATTACI >

LE OPINONI
DI CHI LO UTILIZZA GIÀ

MARTY '55
opinioni
"Viaggio spesso per lavoro e mia madre di 84 anni vive da sola. È in salute e autosufficiente, ma ..."
LEGGI LE ALTRE OPINIONI >